FORMAZIONE 2010-2015 ALLE AZIENDE DEL CONSORZIO TERRE DI MONTAGNA

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

Il Consorzio Terre di Montagna, ha realizzato con Dinamica, società di formazione delle associazioni agricole, fin dal lontano 2010 , un programma di corsi destinato ai titolari e al personale delle aziende, zootecniche e casearie, socie.
Nei quattro anni di attività, concertata tra i due enti , 10 sono stati gli interventi di formazione svolti con successo e ben seicento le ore realizzate con diverse modalità didattiche ( lezioni, esercitazioni, visite e viaggi di studio) e frequentate con espresso gradimento da circa 180 allievi oltre metà dei quali conduttori di allevamenti conferenti il latte ai caseifici affiliati a Terre di Montagna .

Leggi tutto

CORSO 2015-2016 PER ADDETTO DI ALLEVAMENTO

Terre di Montagna in collaborazione con Dinamica sta promuovendo un corso per "Addetto di allevamento" . Si tratta di una offerta formativa destinata  a lavoratori - attualmente disoccupati - interessati ad   inserirsi con competenza  negli allevamenti di bovini da latte per il Parmigiano Reggiano.

Leggi tutto

Dinamica società di formazione delle associazioni agricole, assieme al Consorzio Terre di Montagna organizza un corso di aggiornamento dal titolo: INNOVAZIONI TECNOLOGICHE E ORGANIZZATIVE PER UNA MODERNA GESTIONE CASEARIA .

L’iniziativa di 27 ore è destinata ai casari e aiuto casari che lavorano presso i caseifici aderenti al Consorzio Terre di montagna; si svolgerà presso la sala Degusteria del caseifico Pieve Roffeno in via Santa lucia 19 di giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 18.30) nelle seguenti giornate 12-19-26/11; 03-10-17/12 .

Le finalità della azione formativa è quella di fornire ai dipendenti dei caseifici , che ricoprono la mansione di casari e aiuto casari , un puntuale aggiornamento sulle tematiche riguardanti le innovazioni introdotte nella tecnologia casearia , i vincoli imposti dalla legislazione vigente e le iniziative e gli strumenti commerciali per affermare sui diversi mercati il Parmigiano Reggiano di montagna.

Gli argomenti trattati riguardano:

Leggi tutto