IL CONSORZIO TERRE DI MONTAGNA HA ADERITO ALLA DENOMINAZIONE DELLA COMUNITÀ EUROPEA "PRODOTTO DI MONTAGNA"

Il Consorzio Terre di Montagna ha adottato la denominazione della Comunità Europea “prodotto di montagna” con il REGOLAMENTO (UE) N. 1151/2012 del 21 novembre 2012 sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e poi disciplinata dal REGOLAMENTO (UE) N. 665 del 11 marzo 2014

Tale dicitura è applicabile a tutti quei prodotti per i quali esiste un legame intrinseco tra le caratteristiche dell'alimento e la sua origine geografica.

Leggi tutto

DISCIPLINARI TERRE DI MONTAGNA E CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO

Le regole che ci siamo dati per produrre il nostro formaggio

Clicca per scaricare - LINEA GUIDA ALLA DENOMINAZIONE PARMIGIANO REGGIANO PRODOTTO DI MONTAGNA DEL CONSORZIO TERRE DI MONTAGNA


Il Documento Unico è stato introdotto con il Reg. UE  510 del 2006 e contiene le informazioni essenziali che riguardano gli elementi principali del Disciplinare del consorzio "Parmigiano Reggiano" e la descrizione del legame che il prodotto ha con la zona geografica di origine.

Clicca per scaricare - DOCUMENTO UNICO PARMIGIANO REGGIANO

Il Disciplinare di Produzione del consorzio "Parmigiano Reggiano" contiene tutte le regole che devono essere rispettate al fine di ottenere il marchio di certificazione "Parmigiano Reggiano DOP".

Clicca per scaricare - DISCIPLINARE UNIONE EUROPEA PARMIGIANO REGGIANO